Percorso Floriterapico - Fiori di Bach - Paola Peruzzi

Percorso Floriterapico

Fiori di Bach

L’esperienza con i fiori di Bach è qualcosa di meraviglioso.

Agiscono in modo naturale: all’improvviso percepisci pensieri positivi, di fiducia e di speranza.

Senti un’ incredibile leggerezza che ti pervade e i problemi si ridimensionano.

I fiori hanno l’effetto di un bel pezzo di musica o di altre cose meravigliose che hanno il potere di ispirarci, possono rinforzare le nostre energie e avvicinarci alla nostra anima. Grazie a ciò ci sentiamo rilassati e liberati dalla nostra sofferenza. I fiori inondano il nostro corpo con le vibrazioni del nostro Io più profondo, alla cui presenza le malattie si sciolgono come neve al sole”. – Dott. Edward Bach 

A 14 anni, ho perso mia madre dopo una lunga malattia. I primi tempi non avevo ben chiaro cosa fosse successo. Non piansi nemmeno al funerale. Avevo congelato i miei sentimenti: lo shock fu talmente grande, che rimase bloccato nelle profondità del mio inconscio per anni.

Le emozioni, i traumi, gli shock che viviamo, vengono registrati nel nostro inconscio e lì restano a volte per anni finché qualcosa da fuori li risveglia.

A 19 anni mi sono innamorata. Era al settimo cielo, finalmente non mi sentivo così sola, finalmente la vita mi stava restituendo quello che mi aveva tolto.

Una sera il mio trauma si scongelò. Mentre cercavo di addormentarmi arrivò quel pensiero: e se dovesse morire anche lui, che ne sarebbe di me?

Il cuore iniziò a battere fortissimo, mi mancava l’aria, sentivo la gola gonfia. Non riuscivo a respirare, sudavo freddo, tremavo. Stavo morendo, questo è quello che ho pensato.

Era il mio primo attacco di panico per la morte di mia madre. Stavo per la prima volta elaborando quel lutto dopo anni. Stavo affrontando la paura della morte.

Se anche tu hai sofferto di questa problematica, sappi che i fiori di Bach sono un aiuto meraviglioso per affrontare queste ed altre dinamiche , come ad esempio un lutto, una paura, una dipendenza, che, più o meno consciamente, ti hanno segnata, ferita, colta impreparata, e che ancora oggi non ti permettono di proseguire nel tuo più alto potenziale e libera dal dolore.

 

Cos’è?

I rimedi floreali sono un aiuto per guidarti nella risoluzione di quello che dentro di te è ancora disarmonico per ritrovare il tuo equilibrio. Durante la consulenza emergono tanti aspetti di te.

Le parole che usi e gli stati d’animo che descrivi, sono traducibili nel linguaggio dei fiori di Bach.

Scelgo il rimedio floreale adatto a te,tra i 38 a disposizione, per trattare un tuo disequilibrio fisico, o emozionale.

 

Su cosa si basa?

I fiori di Bach agiscono a livello vibrazionale, correggendo la tua risposta emotiva di fronte a una situazione che tanto ti assilla. 

Ogni tua emozione ha una specifica frequenza e quando stai male vivi emozioni basse quali la rabbia, il rancore, la gelosia, la paura, l’incertezza, la chiusura.

Le stesse emozioni, attraverso l’aiuto dei fiori di Bach, vengono portate ad una frequenza più alta, alla loro massima espressione e ti consentono di ritrovare la tua serenità e il tuo benessere fisico. 

Perché?

Il tuo stato di benessere dipende da molti fattori e non ultimo le tue emozioni e i tuoi pensieri,  che hanno un ruolo determinante nel mantenerti in forma e forte.

I fiori agiscono andando a riequilibrare di volta in volta tutti gli aspetti disarmonici: è come togliere uno strato dopo l’altro. È importante assumerli per il tempo necessario affinché il tuo organismo ritrovi equilibrio e serenità.

Vantaggi

Se soffri di un disturbo in particolare, per esempio attacchi di ansia o di panico, insonnia dovuta a squilibri ormonali o a pensieri, paure di fronte ad un esame o paura di prendere l’aereo, disturbi da menopausa, e tanto altro ancora, individuo una miscela specifica che ti aiuta a risolvere o alleviare sensibilmente quel particolare fastidio, riportando il tuo stato psicofisico in armonia. 

Per chi è?

I fiori di Bach non hanno controindicazioni e possono essere usati per tutti. Non sostituiscono la terapia medica, e non vanno a interferire con l’azione del farmaco, ma lo supportano e  lo affiancano. 

Utile se vuoi ritrovare calma e serenità, o sei in cerca di un aiuto naturale ed efficace per alleviare alcuni fastidiosi sintomi che invalidano alcuni aspetti della tua vita: insonnia, squilibri da menopausa, mal d’auto, dolori cronici. 

Se hai bisogno di superare delle paure o di un aiuto specifico per affrontarle, se hai subito un trauma o una perdita da cui non ti sei ancora ripresa, se reagisci in modo esagerato di fronte ad alcune dinamiche perdendo il controllo, la consulenza ti può aiutare a trovare dei validi rimedi per riportare equilibrio nella tua vita.

Anche per i bambini quando attraversano dei cambiamenti, o quando hanno bisogno di un aiuto di fronte a particolari paure. 

Inoltre se hai un animale che soffre dell’arrivo di un nuovo amico, o che deve superare un trauma, o che ha bisogno di supporto, la consulenza è utilissima. 

Quanto dura?

Il percorso base è di 3 incontri a distanza di un mese uno dall’altro. In alcuni casi il trattamento floriterapico può durare oltre i 3 mesi se è già presente uno stato cronico.

I 3 incontri della durata di 45 minuti ciascuno comprendono:

  • una consulenza floriterapica
  • la miscela di fiori personalizzata

Dove

  • in presenza nel mio studio di Cesena.
  • online via meet comodamente da casa tua. 

Quanto costa?

Costo percorso € 150.

Quando acquisti il percorso, prima di concordare le date assieme, attendo di ricevere il pagamento che puoi effettuare tramite bonifico/paypal/satispay

Hai domande?

Sono qui per te!

Se desideri prenotare una consulenza, avere info sui trattamenti o semplicemente farmi una domanda, contattami!

Scrivimi un e-mail
paola.peruzzi73@gmail.com
CHIAMAMI

+39 3338462693

Vieni a trovarmi (su appuntamento)

Via Primo Targhini, 3062, 47521 Cesena FC